Nella prossima vita voglio nascere uomo

Ieri è stata una giornata emotivamente pesante.

Ho infornato e sfornato 4 pastiere per riuscire a farne una decente da portare in ufficio, e non sono ancora convinta del risultato, anzi.
Così faccio in tutto, mai pienamente soddisfatta dei miei risultati, mai paga dei miei traguardi.
Tremendamente intransigente con me stessa.

Ieri ho dovuto confrontarmi con un sentimento che dovrebbe essere morto e sepolto e che, invece,quando torna lo fa con la potenza di un ciclone, con la stessa forza distruttiva. (https://velodicoinunorecchio.wordpress.com/2014/04/17/pv/)
Forse gli amori che nascono e finiscono in condizioni estreme sono dei piccoli lutti e come tali vanno elaborati.

Ieri ho discusso con mio marito perché adesso che ho un lavoro, in casa riesco a fare molto meno di quello che facevo prima.
Mi sono scontrata con la tradizione della sua famiglia, che vuole la donna a casa a “fare i suoi doveri” e l’uomo a lavoro che sforna soldi a palate.
Ma lui non sforna soldi a palate ed io non accetto i miei doveri.

Ieri ho dovuto affrontare la mia parte femminile, quella che alla minima deviazione dalla routine mi fa mettere in discussione tutto.
Quella parte che mi dà sbalzi emotivi e mi fa ingigantire ogni accadimento, anche il più banale.
La parte femminile di me che potenzia ogni emozione, ogni sensazione e mi tiene in balìa dei miei ormoni.

Nella prossima vita voglio nascere uomo perché mio marito ieri notte, mentre io mi giravo e rigiravo nel letto senza riuscire a prendere sonno, tormentata dai miei pensieri, lui ronfava alla grande perché:
– ho fatto 4 pastiere per portarne in ufficio una, quindi, se la matematica non è un’opinione, ne rimangono 3 tutte per lui.
– su pv mi direbbe, anzi, in passato mi ha detto, che il primo amore non si scorda mai, ma che a lui interessa di più essere l’ultimo e non il primo. Tiè, questione risolta.
– per la tradizione della donna ai fornelli, mi ha risposto che non è vero che la pensa come i suoi. Che è molto orgoglioso di me e della carriera che sto facendo in così poco tempo. Mi ha abbracciata e baciata. Ha vinto di nuovo lui, mentre mi abbraccia ho ancora una volta la sensazione di aver esagerato nelle mie percezioni.
– sugli sbalzi ormonali, l’universo maschile si esprime in questi termini “c’hai le tue cose?!?”. Ho paura che prima o poi mi sentirò rivolgere questa domanda retorica anche da mio marito, chè per quanto sia un uomo meraviglioso è, appunto, un uomo.

Nella prossima vita voglio nascere uomo soprattutto perché non si è mai sentito un uomo che dice di voler rinascere donna. Ed una ragione ci deve pur essere

(Uomini, perdonatemi! Odio le generalizzazioni, ma ogni tanto farle è tremendamente divertente!
Foto http://gallery.giovani.it/gruppi/frontend/index/gruppo/20632/tipo/foto/id/40671)

20140418-085852.jpg

25 Pensieri su &Idquo;Nella prossima vita voglio nascere uomo

  1. Sono combattuto, non so se lasciare un commento serio o uno scazzone, non riesco a decidermi, sono nervoso, ho l’ansia, no, anzi, sono felicissimo, ma mi girano le palle, vado a lavare la macchina, ho giocato alla play e ho perso in finale, ho lanciato il telecomando contro il muro, la vita è bella, prendo il trapano e faccio un foro nella parete, così, per sfogarmi, il primo che mi rivolge la parola lo incenerisco.
    Ecco, un uomo con “le sue cose” potrebbe essere all’incirca così.
    Dai, anche se “leggermente” di parte, devo ammettere che è un post molto interessante.

  2. Un post che mi colpisce, dopo un paio di settimane piuttosto pesanti in cui mi sono trovata in un ammasso di situazioni e pensieri molto simili a quelli da te descritti (tranne l’aspetto passionale…il mio elettrocardiogramma è piatto da tempo). Fino ad una decina di anni fa ero una porta bandiera dell’orgoglio di essere donna, ora metterei la firma per rinascere uomo. Ma sicuramente andrebbe a finire che avrei l’aspetto da Woody Allen e l’arguzia di un tronista.

  3. Sono ufficialmente d’accordo con VETROCOLATO. Gran puttanona. Sicuro! Già che ci siamo: grazi al cielo lavoro tutto il giorno perché stare a casa e fare pulizie tutti i giorni mi ammazza!

  4. Io voglio rinascere uomo. Assolutamente. E voglio nascere figlio di notaio, tanto per scegliere un mestiere a caso che mi garantisca di non fare nulla di utile nella vita! 🙂

  5. Stai scherzando? Rinunceresti ai vostri moltitudini orgasmi passando ad una misera eiaculazione precoce? Meglio figlia di Berlusconi, che ti regalano una squadra di calcio e poi sollazzarti con una rosa di 30 virgulti atleti dalle grosse cosce (e non solo).

    • Allora modifico il titolo “nella prossima vita voglio nascere nascere Rocco” 😉 figlia di Berlusconi mai! Finirei in galera per parricidio… Però sarei beatificata da gran parte degli italiani! Non so, ci rifletterò!

  6. Posso dire che nascere uomo non è un gran che. Io tutti sti vantaggi non li vedo.
    Io anche a voler fare la puttana non ottengo nulla. Sono arrivato alla pessima età dei 40, più confuso di quando ne avevo 18.
    Vent’anni a fare il single incallito pensando di aver capito tutto delle donne e invece ora mi ritrovo a dover chiedere lumi a una per capire che mi dice l’altra.
    Ora a casa ho una moglie e due figlie quindi 3 donne di cui non capisco nulla.
    Le donne si lamentano del ciclo per una vita, peccato che grazie al ciclo guadagnano 5 anni di vita in più.
    Avete solo un problema trovarne uno serio per tutta la vita, come consiglio vi dico di cambiarlo ogni 10 12 anni.

Lascia un commento